giu30

Commenta

In occasione di Expo Casa 2016, tenutosi a Torino tra Febbraio e Marzo, abbiamo pensato di allestire il nostro stand come una vera e propria casa, prestando attenzione ad ogni particolare in ogni stanza, così da poter mostrare come arredare un appartamento di 75 mq con stile ed eleganza.

Come_Arredare_Expo_2016_lato

Abbiamo proposto, tramite i nostri partners, una soluzione funzionale e dal design moderno e accattivante.

Come_Arredare_Expo_2016_ingresso

All’ingresso dello stand, non si può fare a meno di farsi catturare dalla luminosità delle installazioni Karman: accoglienti e originali, riescono a guidarci all’interno dell’appartamento permettendoci di apprezzare ogni singolo particolare e creando un ambiente sofisticato ma rilassante.

Come_Arredare_Expo_2016_cucina_fronte

Entrando in cucina, viene subito voglia di mettersi ai fornelli!

Come_Arredare_Expo_2016_Cucina

Per la realizzazione ci siamo affidati a Key Cucine, azienda che cura ogni progetto in maniera completamente artigianale: abbiamo lavorato insieme sino alla realizzazione, optando ad esempio per pareti a scorrimento con illuminazione dedicata. La cucina di questo appartamento è stata pensata per essere bella ma anche funzionale: abbiamo scelto di affidarci a NEFF per gli elettrodomestici . L’Azienda è leader nel settore anche per le innovazioni: come il forno con porta a scomparsa slide & hide e il piano cottura con l’esclusiva manopola a magnete twistpad che consente di attivare o disattivare l’accessione dei fuochi con un semplice spostamento della manopola, garantendo così il massimo della sicurezza.

Come_Arredare_Expo_2016_Cucina_lato

Il tavolo Dall’Agnese arricchisce e completa perfettamente l’angolo “sala da pranzo”: realizzato in noce, robusto e dal design moderno ancora più comodo e piacevole contornato dalle confortevoli poltroncine realizzate con tessuti Romo.

Come_Arredare_Expo_2016_Poltroncine

Per arredare un appartamento di 75 mq, l’attenzione agli spazi non può essere trascurata: considerando che abbiamo allestito, oltre alla cucina, un’area living, una camera matrimoniale e una camera per piccoli di casa, oltre ad uno spazio dedicato al bagno.

Come_Arredare_Expo_2016_camera_matrimoniale_particolare

Per l’area dedicata al salotto, abbiamo realizzato le poltrone con i tessuti naturali Mark Alexander, comodi e di altissima qualità. Abbiamo deciso di illuminare la stanza con lampade Karman e arricchire l’ambiente con le delicate note delle essenze Lampe Berger: il vero pezzo forte è però la madia moderna Dall’Agnese.

Come_Arredare_Expo_2016_living_room

L’Azienda ha infatti deciso di puntare alla rivisitazione di un mobile che non poteva mancare nelle case di una volta e lo ha fatto proponendo madie personalizzabili nelle forme e nei colori, dal design moderno e accattivante.

Come_Arredare_Expo_2016_lampada

Anche la stanza da bagno si distingue dall’ordinario grazie alla carta arredo Glamora, elegante e originale, e ai mobili Rexa: geniali e innovativi nella loro preziosa semplicità.

Come_Arredare_Expo_2016_bagno Come_Arredare_Expo_2016_bagno_parete

La camera dei bambini si sa, non deve essere solamente robusta e sicura: deve sapersi adattare alle esigenze dei più piccoli e alla loro crescita, ma anche trasmettere loro la serenità di un luogo in cui potersi svagare, rilassarsi e… giocare a nascondino! Per questo abbiamo scelto una cameretta My Hangout di Lifetime: l’Azienda crea ogni progetto ponendosi proprio dalla parte dei bambini, risponde alle loro esigenze realizzando strutture divertenti, dove giocare in tutta sicurezza e degne… della favola della buona notte!

Come_Arredare_Expo_2016_camera_bambini

Creare lo stand per Expo Casa, arredare un appartamento di 75 mq, ci ha posti di fronte ad una grande sfida: superare noi stessi.
Non possiamo essere noi a dire se l’abbiamo vinta oppure no, ma siamo certi di aver dato il meglio, con una proposta creativa ma concreta, dal design pulito e moderno, armonioso.

Come_Arredare_Expo_2016_tavolo

Come l’albero a led di Enzo De Gasperi: originale, splendido, indimenticabile.

Come_Arredare_Expo_2016_Partner

Commenta

Inserisci il tuo commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento