mag31

Commenta

interior design torino progettazione interni 3D

Una giovane coppia che abita in zona Crocetta a Torino ci ha chiesto di rinnovare completamente la zona giorno della loro casa. La progettazione in 3D ci permette di rappresentare fedelmente tutto ciò che verrà realizzato.

L’interior design è un sistema articolato dove interagiscono il progetto degli spazi, il progetto della luce, dei materiali, del colore e degli arredi. Per questo motivo il nostro è sempre un intervento progettuale, dove ogni elemento lavora in sinergia con l’insieme, e dove ogni aspetto concorre alla realizzazione di un effetto armonico che dona piacevolezza all’ambiente. Così, per i nostri giovani clienti, abbiamo curato le parti strutturali, l’arredamento e l’illuminazione per ottenere un risultato di insieme elegante, armonico e gradevole.

Materiali e colori

Abbiamo privilegiato la scelta di materiali naturali come legno e pietra, rispettivamente per il parquet a listoni e per il rivestimento del camino che rappresentano gli elementi di maggior attrazione visiva della zona giorno. L’uso di colori tono su tono per le pareti e gli arredi bianchi laccati ci hanno consentito di mettere in risalto gli elementi caratterizzanti di questo ambiente salvaguardandone l’armonia generale.

interior design torino progettazione interni 3D

Il biocaminetto

In questo progetto di interior design a Torino, il finto camino è stato realizzato con una struttura in cartongesso rivestita in pietra all’interno della quale è stato inserito un biocaminetto, una delle soluzioni più innovative per poter avere il calore e l’atmosfera della fiamma anche in un appartamento in città.

Il biocaminetto infatti non richiede canna fumaria ed è alimentato a bioetanolo, un combustibile completamente ecologico e senza emissioni. Il caminetto biologico non produce fumo, cenere o polveri sottili ed è la soluzione ideale per completare con gusto ed eleganza una zona giorno, creando una piacevole atmosfera.

Nella progettazione 3D potete osservare come la realizzazione “ad incastro” di una parte della base all’interno della struttura del caminetto ci ha permesso di dare un tocco asimmetrico e di alleggerire l’impatto visivo del rivestimento in pietra.

interior design torino progettazione interni 3D

L’illuminazione

Per illuminare il soggiorno abbiamo utilizzato una soluzione a tagli luminosi ricavando degli incavi nella parte esterna delle pareti in cartongesso e nel controsoffitto, visibili nella vista dall’alto del progetto 3D. Questa soluzione illuminotecnica consente di ottenere una buona uniformità della luce, delle proiezioni di ombra che creano atmosfera, consente di valorizzazione dell’arredamento e rispetta al massimo l’architettura.

Potete guardare tutte le foto su Facebook. Appena avremo completato i lavori, pubblicheremo le foto della realizzazione. Continuate a seguirci!

Commenta

Inserisci il tuo commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento