dic15

Commenta

E’ possibile conciliare in una casa linee pulite e moderne, colori soft e mobili antichi?

Non solo è possibile, ma si può farlo con stile ed eleganza, senza tralasciare le personali esigenze dei padroni di casa che volevano ripensare il proprio focolare domestico in chiave “Villa moderna”!

I presupposti sono: una villa alle porte di Torino e una giovane coppia desiderosa di una casa moderna in cui poter creare il proprio…nido.

Villa moderna: panorama

La realizzazione della villa moderna parte dalla cucina, la cui progettazione è iniziata con un’analisi degli spazi: le linee curve proprie della stanza hanno richiesto un’attenzione particolare per la struttura e per le aree, portando a scelte di mobilio e realizzazione di tipo completamente artigianale, al fine di esaltarne l’unicità.
Dopotutto, da quante cucine è possibile affacciarsi e vedere le colline?

Villa moderna: panoramica cucina

I mobili sono in laccato lucido nero con moduli curvi, il piano in okite, materiale di altissima qualità a base di quarzo, segue perfettamente le curve delle basi e gli stessi raggi sono stati utilizzati per creare il controsoffitto in cui è inserita la comoda e luminosa installazione a led. Gli elettrodomestici Neff donano eleganza e equilibrio alla stanza: il particolare piano ad induzione oltre ad essere inserito in modo armonioso è assolutamente pratico per ogni tipo di preparazione, poiché la villa moderna è elegante, ma soprattutto funzionale.

Villa moderna: piano a induzione

La delimitazione fra soggiorno e zona pranzo / relax è stata disegnata e realizzata attraverso l’utilizzo del divano: creato su misura in maniera completamente artigianale, è stato progettato seguendo le indicazioni e i gusti dei padroni di casa sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda i tessuti, morbidi e vivaci.

Villa moderna: salone

La stanza viene impreziosita dal pregiato tavolo in cristallo extrachiaro che, grazie alla sua particolare struttura, sembra quasi aleggiare nella stanza, nella quale risaltano le sedie rivestite in delicato velluto e il mobile laccato lucido di Dall’Agnese attraverso il quale è stata reinterpretata la classica credenza .

In questa magnifica villa moderna, le stanze non mancano: questo ha permesso una scelta di stile non sempre facile da portare a termine… la stanza dedicata alla tv!

Villa moderna: sala tv

La scelta di non averla in soggiorno, ma di dedicare un’intera stanza al relax e all’intrattenimento ha portato alla progettazione di un mobile con ante a ribalta, adatto a contenere tutto ciò che può essere necessario, e gli strumenti dedicati. E dove accomodarsi per godersi le serate in famiglia o con gli amici, se non in un grande e comodo divano: non ci saranno più problemi di spazio e tutti potranno accomodarsi e divertirsi!

E nella villa moderna, come è stata pensata la camera padronale?

Villa moderna: scala

Avendo potuto scegliere una stanza ampia e ben luminosa è stato possibile installare un letto grande, con una struttura in pelle e piedi in plexiglass, per sottolineare l’effetto sospeso e romantico: un ampio armadio bianco lucido, con i comodini coordinati e la poltrona reinventata con foglia argento e raso viola completano la camera da letto, insieme ai coordinati.

Villa moderna: la camera

Villa moderna: poltrona artigianale

Questa splendida villa moderna si è meritata una cura particolare non solo per l’arredamento, con progettazione e mobilio dedicato e artigianale, ma anche per i tessuti e i particolari scelti.

Villa moderna: camera

In soggiorno è stato scelto per il tendaggio un doppio tessuto: raso in tinta con i colori della sala con al centro due teli in finissima rete color bianco perla. I medesimi tessuti sono stati utilizzati per la cucina, proprio per non perdere l’armoniosa continuità di colori e materiali, proposti attraverso il montaggio di pannelli scorrevoli: la combinazione così creata non solo dona alla stanza un aspetto pulito e preciso, ma non tralascia la praticità e la comodità di una tenda poco ingombrante.

Villa Moderna: tessuti
I pannelli sono stati realizzati e utilizzati anche per la sala tv di questa villa moderna: attraverso un contrasto grigio – nero la luce naturale filtra rendendo la stanza più armoniosa, esaltandone gli spazi e togliendo eventuali riflessi sullo schermo tv.

Ogni spazio è pensato per far sì che la naturale eleganza della villa moderna ne risulti valorizzata, senza tralasciare la necessaria comodità e il delicato aspetto di focolare che tutti noi ricerchiamo nel posto in cui decidiamo di abitare!

Commenta

Inserisci il tuo commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento